I Paciocchini

  Joy2011
 
Joy

Sin dai primi vagiti il mio migliore amico è sempre stato un 4 zampe. Sono cresciuta con immenso amore verso gli animali ed in particolar modo i cani. Per oltre 15 anni mi sono dedicata, assieme ad altri amici appassionati ed allevatori, ai pastori tedeschi.
Il destino mi porta a cambiare città, a lasciare Trieste e tutto alle mie spalle e a trasferirmi in un mini appartamento a Udine.
Ovviamente il mio fedele compagno Holly mi segue. Purtroppo, per questioni di spazio e di lavoro, sono costretta ad affidare il mio amico ad una persona che ama gli animali quanto li amo io.
La mia vita prosegue per un anno e mezzo senza avere un amico quattro zampe al mio fianco, e questo crea un vuoto intorno a me.
Un giorno, passeggiando per il centro di Udine, per puro caso con tanta nostalgia, mi ritrovo a guardare attraverso la vetrina di un negozio un piccolo box con all’interno cucciolini di svariate razze.
Con immenso stupore i miei occhi cadono e rimangono basiti da questo curioso, buffo e tanto intelligente batuffolino bianco con svariate macchie tra il nero ed il marron.
Mi appropinquo nel negozio e chiedo informazioni su questo cucciolino che mi aveva colpito in maniera particolare.

ERA UN JACK RUSSELL TERRIER !!!!!!!!!!!

I miei occhi erano catturati dai suoi, ed i suoi catturati dai miei, e purtroppo in quel momento ho dovuto rinunciare a quell’amore appena sbocciato ed ho dovuto limitarmi ad acquistare un libro che mi portava a conoscere questo meraviglioso cane sia nel suo aspetto fisico che nel suo carattere e nella sua intelligenza.
Da qui è partita la mia ricerca sfrenata su internet per sapere tutto su questa razza, e leggere pareri ed opinioni di chi aveva già la fortuna di avere al suo fianco un Jack Russell.

LA DECISIONE

 
 
Quino

E’ arrivato il momento. Ho deciso che il mio amico che mi accompagnerà in tutta la mia giornata, anche sul lavoro, sarà un Jack Russell.
Tra varie peripezie sulle pagine di Explorer, incontro Nadia, che aveva appena avuto una cucciolata. Dopo aver ricevuto le foto via mail, la mia scelta cade immediatamente su “Quino”.
Il destino sembra avverso, nonostante l’amore impressionante scattato verso questo cucciolino soltanto dallo sguardo che scaturiva dai suoi occhi, ahimè la decisione finale spettava ad un’altra persona che aveva la precedenza sulla scelta tra i due maschietti disponibili.
Sono stati giorni di attesa estenuante, quando finalmente Nadia mi telefona e mi dice che Quino sarà il mio compagno.
L’attesa non era finita, mancava ancora un mese al 60° giorno di vita di Quino.
I giorni non passavano mai, ma finalmente arrivò il 19 settembre 2004. Nonostante mi fossi ripromessa di partire alle 6.30 del mattino non riuscivo a chiudere occhio. Alle 3.30 della notte sono già in macchina e sto partendo per Varese.
Da quel momento, per due anni della nostra vita, io e Quino siamo diventati “gli inseparabili”.
Il destino mi porta ancora a cambiare lavoro, e quindi Quino era costretto a rimanere in casa da solo per svariate ore della giornata.

 
 
Maffy

La cosa non faceva star bene nessuno dei due, e quindi decisi di affiancargli una compagna: MAFFY.
Sempre più cresceva il mio amore verso queste creature così immensamente diverse tra loro.
Quino e Maffy mi danno la gioia di diventare “Nonna”, da qui la decisione di far conoscere questo meraviglioso amico a tutti quelli che non hanno avuto ancora la fortuna di vivere a fianco di un Jack Russell.
Quindi l’arrivo di “FELIPE”, allevata con grande amore da Luciano.
In quest’avventura si sono affiancati a me Emanuele e Sabrina “MAI AVUTO CANI IN VITA LORO”
Eppure Quino, Maffy, Felipe & cuccioli hanno fatto capire loro di non essere semplicemente un cane quattro zampe con una coda che sventola, ma che sono veri e propri componenti della famiglia con gli stessi pregi e difetti dell’uomo.
Emanuele con costanza, sacrificio ed impegno ha portato Maffy al diploma di obbedienza.
Per noi è stata una grande festa, un grande traguardo raggiunto da un ragazzino che non aveva mai avuto un’educazione cinofila.
Tutti i nostri cani partecipano a due corsi di obbedienza con conseguimento del diploma. Quino l’ha ottenuto nel 2005.
Il giudice si è complimentato con lui per la fermezza e allo stesso tempo dolcezza con cui si rapporta con Maffy.
Emanuele e Sabrina hanno seguito con me la gravidanza ed il parto difficile di Maffy, abbiamo dovuto eseguire un cesareo dove sono sopravvissuti soltanto due cuccioli su cinque.
Ora ci stiamo riprovando, sempre dietro consiglio e consulto con il nostro veterinario di fiducia, Maffy è diventata di nuovo mamma.

 
 
Felipe

Per noi tutti i nostri cani sono i nostri “PACIOCCHINI”, ecco perché il nostro nome.
Da maggio 2011 Emanuele e Sabrina non sono più con me ed è arrivata Monica che con tanto impegno e amore mi aiuta a crescere i nostri cuccioli e mi accompagna a tutte le Expò. Benvenuta Monica!!!
Ci siamo presentati a diverse Expo Amatoriali con Joy, ed abbiamo raggiunto la qualifica di campionessa provinciale di bellezza classificandosi sempre prima eccellente.

Speriamo voi possiate apprezzare tutto il nostro costante impegno per farvi conoscere queste meravigliose creature che chiedono soltanto di entrare a far parte della vostra vita come componenti attivi della vostra famiglia, donandovi tanto amore chiedendo soltanto la vostra presenza ...

GIO